Revorg è l’unico brand con un’offerta completa per la gestione dei processi produttivi e commerciali del Life Sciences.
L’obiettivo dell’intervento si focalizza sulla creazione di un nuovo sistema di brand identity che renda omogenea e coordinata l’immagine dei vari brand e che dia nuovo impulso alla comunicazione.
Il focus si sposta dal nome dell’azienda a quello delle singole soluzioni della suite Revorg, che acquisiscono più autorevolezza e organicità visiva. La nuova identità presenta la completezza delle soluzioni per il life science in modo completamente differente utilizzando una veste grafica fuori dai classici stili dell’industria.
Abbiamo condotto la fase di analisi fianco a fianco con lo staff di Revorg, affiancandolo nell’individuazione del posizionamento e della unique selling proposition per il brand Datagon. Successivamente abbiamo verificato la possibilità di applicare, con opportuni fine-tuning, i risultati dell’analisi a tutti gli altri brand della suite. Questa procedura ci ha permesso di entrare immediatamente nel dettaglio e capire da subito i punti distintivi di ogni singolo brand.
Life science, competenza, tecnologia: questi i concetti chiave che ci hanno guidati nella creazione della nuova brand identity.
Tutti i loghi della suite si basano su elementi emblematici del settore sanitario al quale sono rivolti diventando un’icona. L’impaginazione e la scelta del font graziato derivano dalla tavola periodica degli elementi. Il cerchio dentro il quale è inscritto il marchio proviene dalla classica forma geometrica delle pastiglie medicinali. Questa composizione dà origine ad un simbolo moderno e di facile lettura.
La differenza cromatica individua ogni singolo brand e aiuta l’utilizzatore a capire con immediatezza lo strumento che sta utilizzando. Il key visual è basato sul gradiente multicolore, che fonde con continuità i colori dei singoli brand.
Lo studio dell’identità visiva del brand è stato progressivamente dettagliato e arricchito grazie alla definizione del key visual e del tone of voice.
L’immagine di brand globale trova la sua applicazione in tutti i materiali definiti nella brand experience: brochure istituzionale e di prodotto, inviti web, social media kit, carta intestata, biglietti da visita, template per presentazioni, cataloghi dei servizi, offerte economiche, gadgets vari.
Le applicazioni mobile hanno subito un sostanziale allineamento con le linee guida della nuova brand identity e hanno richiesto il concept di specifiche icone per la navigazione, oltre al design della nuova interfaccia grafica realizzata sulla razionalizzazione della user experience.
Il sito web è stato completamente progettato e sviluppato in house su cms WordPress, con particolare attenzione nello sviluppo della versione responsive. Di pari passo, abbiamo disegnato il layout grafico per le campagne DEM.