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Chi Siamo

Run Design è un’agenzia di branding strategico e design che lavora con i team di marketing e con i CDA delle aziende. Dal posizionamento alla  strategia, dall'identità all’experience, creiamo e trasformiamo i brand in qualcosa di memorabile.

Con chi lavoriamo

Lavoriamo direttamente con il board delle aziende perché per definire un brand memorabile servono vision e impegno dal vertice. Le aziende non ci chiamano per disegnare il proprio logo, ma per costruire il proprio brand in modo che sia riconoscibile e amato nel mercato di riferimento.

Cosa ci rende differenti

Che cosa ci rende diversi dalle altre agenzie di branding, marketing, pubblicità, design o digital?

In questi 13 anni di attività abbiamo definito e continuiamo a migliorare il nostro metodo proprietario RUN™ che si fonda sull’individuazione dell’elemento differenziante del brand per la successiva creazione del posizionamento strategico. Questo, per i nostri clienti, significa avere la certezza di creare un brand memorabile e di poterlo comunicare partendo da solide basi.

Abbiamo imparato che, spesso, ciò che rende unica e memorabile un’azienda non sono né i suoi prodotti, né i suoi servizi o le campagne di comunicazione ma le idee nate nella testa e nel cuore dei propri fondatori. Il cosiddetto “purpose” ovvero “lo scopo”: perché l’azienda esiste è il primo punto su cui sviluppare il brand.

Per questa ragione il nostro lavoro parte dall’interno delle aziende, focalizzandoci sulle domande che emergono dagli ambienti di lavoro, dai canali digital di comunicazione interna e dagli audit con gli imprenditori e loro collaboratori più stretti. Da queste informazioni iniziamo a farci un’idea più precisa di ciò che davvero rende unica l’azienda, e su queste basi definiamo il DNA grezzo del brand in modo vivo e collaborativo con i nostri clienti. Solo così possiamo poi tradurre il brand in tutti i materiali e touchpoint in modo che inizi a comunicare ad attrarre clienti e talenti.

Con chi lavoriamo

  • Fondatori
  • Imprenditori
  • Brand Manager
  • CMO
  • Managers
  • Brand&Marketing Teams

Siamo specializzati in

  • Definizione della strategia di branding
  • Brand positioning
  • Individuazione del purpose
  • Creazione della vision e della mission
  • Identificazione del sistema di valori e comportamenti.
  • Costruzione della brand identity

Vision

Un mondo in cui la creazione di un brand forte ed efficace aiuti imprenditori e aziende a raggiungere con successo i loro obiettivi.
Un mondo in continua evoluzione e un futuro nativamente digitale, dove la tecnologia faciliti lo scambio di informazioni e si integri in ogni momento della giornata e in ogni attività.
Un mondo senza confini geografici dove le persone lavorino in modalità mobile.

Mission

Affianchiamo imprenditori e aziende attraverso una consulenza mirata a sviluppare il loro brand e renderlo di successo.
Aiutiamo i nostri clienti a individuare cosa, come e dove comunicare grazie ai nostri progetti di strategy, identity e experience.

Valori

Affidabilità
Passione
Creatività
Spirito di squadra
Energia

Il Metodo RUN™

Il nostro metodo RUN si focalizza nel lavoro con le persone chiave dell’azienda, con le quali istituiamo un clima di fiducia e collaborazione reciproca. Questo ci permette di esplorare creativamente e strategicamente idee che usiamo per definire le caratteristiche chiave del brand da creare.
Quattro fasi temporalmente consequenziali per definire l’identità di marca e il suo lancio di comunicazione.

1. Positioning

Un percorso snello e veloce progettato per ottenere l’elemento distintivo del brand.
Il lavoro del nostro team strategico permette di individuare l’elemento che rende il brand unico e riconoscibile agli occhi dei consumatori, con l’obiettivo di differenziare concretamente la marca dalle altre presenti sul mercato.
Sulla base di questo elemento differenziante, viene costruito il brand positioning statement per portare i clienti a riconoscere il brand rispetto agli altri.
  • Allineare il team di leadership
  • Identificare le caratteristiche distintive
  • Individuare i competitor
  • Definire l’idea differenziante
  • Costruire il brand positioning statement
Lavora con noi
Positioning
Brand Strategy

2. Strategy

Le linee guida su cui sviluppare il vostro brand
Il team strategico di Run Design effettua un’analisi strategica volta ad approfondire la conoscenza del brand, di ciò che è attualmente e di ciò che si vuole costruire, per focalizzare al meglio i caratteri distintivi sui quali sviluppare l’identità di marca e le campagne di comunicazione.
In questa fase viene sviluppato un piano strategico a lungo termine per creare valore, dialogare con il proprio target e raggiungere gli obiettivi di business prefissati.
  • Definire vision e mission
  • Identificare il sistema di valori e di comportamenti del brand
  • Analizzare il target di riferimento
  • Definire le buyer personas e i relativi customer journey
  • Creare la promessa di brand
Lavora con noi

3. Identity

Creare l’identità verbale e visiva del brand per uniformarla e renderla coerente e consistente.
Il nostro team creativo definisce le regole fisiche e psicologiche su cui costruire l’identità della marca. Formale o informale? Serio o ironica? Classica o fuori dagli schemi? Definiamo le linee guida visive e verbali per dare forma all’identità del brand.
In questa fase vengono costruiti tutti gli artefatti coordinati che determinano la personalità della marca: naming, logo, colori, tipografia, immagini, icone, tone of voice. Rimarrete stupiti da come riusciremo a “dare un volto” al vostro brand.
  • Definire i moodboard
  • Identificare il tone of voice
  • Sviluppare il marchio
  • Disegnare la brand identity
  • Definire le linee guida per il tone of voice e per il visual
  • Costruire il brand identity manual
Lavora con noi
Brand Identity
Brand Experience

4. Experience

Rendere vivo il brand su tutti i canali di comunicazione
Il team creativo di Run Design applica la brand identity a tutti i materiali di comunicazione scelti con l’obiettivo di amplificarla e renderla consistente e coerente agli occhi del potenziale cliente. Verranno definite le caratteristiche visive e la pianificazione della campagna di comunicazione progettata nella fase di analisi.
È grazie a questa fase che il cliente entra pienamente in contatto con il brand.
  • Definire la strategia di lancio
  • Creare i materiali di comunicazione
  • Allineare le persone interne all’azienda
  • Attivare le campagne di comunicazione
  • Identificare la vostra tribù
Lavora con noi

Creiamo qualcosa di grande insieme!

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